Golf Car e Veicoli Elettrici, Utility Car nuovi e usati

Golf car e Veicoli Elettrici, Utility Car, nuovi e usati

I golf car, noti anche come Caddy, sono veicoli elettrici alimentati a batteria. Silenziosi ed eco compatibili, questi veicoli sono diventati sempre più indispensabili nel mondo del turismo. Oltre che nei campi da golf infatti, le caddy vengono impiegate con successo anche nel settore dell’ospitalità. Ad esempio, la loro maneggevolezza e silenziosità le rendono ideali per il trasporto di biancheria e prodotti per la pulizia, senza disturbare gli ospiti durante i servizi di housekeeping in hotel, resort e campeggi.

Le nostre macchine da golf possono essere allestite anche per il trasporto di più persone (fino a otto). Sono ideali per essere utilizzate per lo spostamento degli ospiti nei villaggi vacanze, nonché per il trasporto degli invitati durante eventi e matrimoni. I nostri golf cart sono macchine molto sicure, raggiungono una velocità massima di 25 km/h. Sono inoltre, molto semplici da guidare, pertanto per il loro utilizzo all’interno delle aree private, strutture alberghiere, campeggi e campi da golf non è richiesta la patente di guida.

Disponiamo anche di golf car in versione omologata alla circolazione stradale. Con questi veicoli elettrici si può circolare su strade e aree pubbliche: ad esempio, tra le vie di piccoli borghi o nei centri storici delle città. Per questi veicoli elettrici occorre avere la patente di guida e la golf car deve essere assicurata RCA.

Golf car e veicoli elettrici: tipologie e modelli

I golf car si possono avere in diversi modelli:

  • Golf car per trasporto persone: disponibili da due, quattro, sei, sino a otto posti.
  • Golf car con cassone. Ideale per il trasporto di materiali, bagagli ecc..
  • Golf car con barella. Veicoli elettrici speciali per il trasporto di infortunati in campi da calcio o strutture alberghiere, centri sanitari.
Golf Car per Resort, Hotel e strutture turistiche

Caratteristiche e equipaggiamenti

Tecnicamente queste macchine da golf sono molto semplici e hanno bassi costi di manutenzione. Vediamo di seguito le caratteristiche principali e gli equipaggiamenti di cui possono essere dotate.

Batterie

golf car elettrici sono alimentati da batterie ricaricabili. La maggior parte dei modelli è equipaggiata con batterie al piombo, sia nella versione tradizionale che in quella sigillata e senza manutenzione. Un’alternativa sempre più diffusa è rappresentata dalle batterie al litio, anch’esse caratterizzate da una lunga durata e dall’assenza di necessità di manutenzione.

Le batterie si scaricano durante il lavoro e normalmente devono essere ricaricate ogni sera, tramite il proprio caricabatteria in dotazione con la macchina. Si raccomanda di non utilizzare altri caricabatteria, in quanto potrebbero non essere idonei. Per la ricarica basta collegare il cavo di alimentazione alla rete elettrica, senza la necessità di colonnine particolari ma solo con una semplice presa schuko. Prima della ricarica, si consiglia sempre di controllare le modalità da seguire, sul libretto delle istruzioni della macchina.

Trazione

La trazione del golf car è affidata ad un motore elettrico normalmente a 48 oppure a 72 Volt in corrente continua. Oppure, nelle ultime versioni, con alimentazione trifase in corrente alternata. Questa soluzione viene controllata da un sistema elettronico chiamato controller che, tramite l’acceleratore, eroga potenza al motore aumentando la velocità della macchina.

Sistema di sterzata

Lo sterzo è dotato di una cremagliera di tipo automobilistico, che permette una guida fluida e un’ampia sterzata.

Sistema di frenata

Il sistema di frenata può essere elettrico, combinando un freno elettronico con la frenata rigenerativa. Quest’ultima permette di recuperare energia durante la decelerazione, andando a ricaricare la batteria. Inoltre, alcuni modelli sono dotati di un sistema di stazionamento elettronico che blocca automaticamente le ruote.

Sicurezza e comfort

Le golf cart possono essere dotate di cinture di sicurezza, lampeggiante, frecce, fari, clacson, sistemi di protezione dalle intemperie, ruote maggiorate e rialzate, cassoni realizzati su misura e con particolari specifiche del cliente.

I nostri golf car sono progettati per il massimo confort e una perfetta durata nel tempo. Si tratta di macchine elettriche che permettono un trasporto sicuro, confortevole e piacevole. Le nostre golf car elettriche sono versatili e possono essere utilizzate sia per il trasporto di persone che di merci. La versione golf car con cassone, in particolare, consente di trasportare attrezzature e materiali in modo pratico e sicuro.

Il livello di sicurezza e confort di queste macchine elettriche da golf è paragonabile alle auto. Anche la linea e lo studio sui particolari è veramente molto curato. Ad esempio, la golf car trasporto persone Garia (foto sotto) è stata concepita in collaborazione con Mercedes.

Golf car omologato stradale 4 posti Garia

Abbiamo a cuore l’ambiente

Essendo dei veicoli totalmente elettrici, le nostre macchine da golf sono anche ecologiche

In questi anni in cui si parla sempre di cambiamento climatico cerchiamo di collaborare tutti a ridurre le emissioni e ad utilizzare veicoli elettrici con emissioni zero.

Per maggiori dettagli sulle nostre Golf Car e Veicoli Elettrici, non esitare a contattarci. Ascoltiamo le tue richieste e ti offriamo soluzioni personalizzate.

Condividi!
Torna in alto